martedì 9 settembre 2008

Il mio inizio


Scrivo questo blog principalmente per potervi mettere online la seconda parte della mia tesi di laurea, dal titolo sintetico "Il colore in The Village, di M. Night Shyamalan" discussa nel maggio 2008 presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell'università di Roma3, in modo che chiunque, qualora volesse, possa usufruirne ed eventualmente fare rimandi ad essa nei propri lavori o riflessioni.

Il titolo del blog prende spunto da una frase di Ejzenstejn a proposito della componente artistica di un film e delle scelte che vengono su di esso praticate.

Tale frase ha dato spunto a parte della tesi e a parte delle sue conclusioni.

Gabriele Tacchi



3 commenti:

bladerunner ha detto...

Veramente complimenti.Mi fa sempre piacere ogni volta che qualcuno si laurei analizzando un film.

MNS ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MNS ha detto...

veramente straordinario the village..così come shyamalan, il mio regista preferito, ho adorato ogni suo film e aspetto con ansia the last airbender..complimenti per i tuoi gusti cinematografici